1. Premesse
1.1. Queste Condizioni regolano l’accesso e l’utilizzo del Sito www.pompea.com.1.2. I seguenti termini hanno questo rispettivo significato:
Condizioni: sono queste condizioni d’uso del Sito;
Utente: è qualsiasi persona fisica che navighi e utilizzi il Sito;
Pompea o Gestore: è la società Pompea S.p.a., a socio unico, con sede in Medole (Mantova-Italia), Via San Damaso 10, partita IVA 01789800206, codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Mantova 04659140489, R.E.A. di Mantova n. 181755, pec: finance@pec.pompea.com, fax +39 376 868960, telefono +393768671;
Sito: è il sito www.pompea.com, di proprietà del Gestore.
2. Accesso ed uso del Sito
2.1. Accedendo, navigando o utilizzando il Sito e i suoi servizi, l'Utente dichiara e garantisce di avere almeno diciotto (18) anni di età e di aver letto, compreso e accettato le Condizioni Generali di Vendita e la Privacy Policy di Pompea.2.2. L’Utente, che non condivide le Condizioni Generali di Vendita e la Privacy
Policy di Pompea, è pregato di non accedere o utilizzare il Sito.
2.3. Pompea si riserva il diritto di sospendere l’accesso o l’utilizzo del Sito da parte dell’Utente che violi le presenti Condizioni ed in ogni caso in cui ritenga necessario farlo per ragioni di sicurezza.
2.4. Pompea può aggiornare le presenti Condizioni in ogni momento: l’Utente è tenuto a controllare questa pagina ogni volta che accede al Sito per visionare le eventuali modifiche apportate.
3. Proprietà intellettuale, software e contenuti
3.1. I contenuti del Sito - quali, a titolo esemplificativo, opere, immagini, fotografie, dialoghi, musiche, suoni e video, documenti, disegni, loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, ivi pubblicato, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design, i diagrammi, i layout, i metodi, i processi, le funzioni ed il software del Sito - sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale.3.1.1. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte ed in qualsiasi forma, del Sito e dei suoi contenuti senza il consenso scritto del Gestore.
3.2. L’Utente è autorizzato a visualizzare il Sito e i suoi contenuti ed a compiere soltanto quegli atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori rispetto alla visualizzazione del Sito e dei suoi contenuti.
3.2.1. L’Utente non è invece autorizzato ad eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, del Sito e dei suoi contenuti. Qualsiasi atto di riproduzione dovrà essere, di volta in volta, autorizzato dal Gestore o, all’occorrenza, dagli autori delle singole opere contenute nel Sito o dai titolari dei diritti di sfruttamento. Tali operazioni di riproduzione dovranno essere comunque eseguite per scopi leciti e nel rispetto del diritto d’autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale del Gestore e degli autori delle singole opere.
4. Marchi e dominio
4.1. Tutti i segni distintivi ed i marchi che contraddistinguono i prodotti venduti sul Sito sono registrati da Pompea, sue affiliate o controllate.4.2. Qualsiasi uso non conforme alla legge di detti marchi e segni distintivi, in quanto non autorizzato, è vietato e sanzionabile civilmente e penalmente. In ogni caso, non è consentito usare i marchi ed ogni altro segno distintivo presente sul Sito per trarre indebitamente vantaggio dalla rinomanza di essi o in modo da recare pregiudizio ai medesimi ed ai loro titolari.
5. Privacy policy
Le informazioni personali fornite dall’Utente attraverso il Sito saranno soggette alla Privacy Policy di Pompea.6. Profilo personale
6.1. L’Utente può scegliere di creare un Profilo personale sul Sito.6.1.1. Senza un Profilo, l’Utente può non essere in grado di accedere o utilizzare alcune funzionalità, servizi o promozioni offerti sul Sito.
6.2. Per creare un Profilo, è necessario immettere un indirizzo e-mail e una password, oltre a nome e cognome dell’Utente. Altri dati facoltativi, che l’Utente rilasci spontaneamente, esprimendo il consenso all’impiego descritto dal Gestore nell’apposita informativa, saranno trattati secondo la Privacy Policy di Pompea.
6.3. L’Utente è responsabile del controllo dell’accesso al proprio Profilo e di tutte le attività che si verificano all’interno di esso (compresi gli acquisti), salvo il caso in cui abbia informato Pompea che il Profilo è stato utilizzato da terzi senza il suo consenso.
6.3.1. Pompea può chiudere in qualsiasi momento e senza preavviso il Profilo di un Utente utilizzato da terzi in violazione delle presenti Condizioni.
7. Divieti
7.1. È vietato l’uso improprio del Sito.7.2.È proibito trasmettere o diffondere virus, trojan, worm, logic bomb o pubblicare materiale nocivo o dannoso sotto il profilo tecnologico, che violi la riservatezza o sia in qualsiasi modo offensivo od osceno; alterare i dati; causare disturbo agli altri utenti; violare i diritti di proprietà; inviare materiale pubblicitario o comunque non richiesto (cd. Spam); tentare di influire sulle prestazioni o sulla funzionalità di strutture informatiche del Sito o a cui sia possibile accedere tramite esso.
7.2.1. La violazione di questa disposizione può costituire reato ai sensi del codice penale. Il Gestore si riserva di denunciare tali violazioni alle competenti autorità e di rivelare loro, ove richiesto, l’identità dell’Utente coinvolto.
8. Responsabilità
8.1. Pompea adotta tutte le misure ragionevoli necessarie per garantire che il Sito e i suoi contenuti siano privi di virus e difetti, ma non può garantire, e non garantisce, che il computer dell’Utente, suoi componenti hardware e software o qualsiasi dato ivi archiviato non siano danneggiati, corrotti, persi o subiscano altre conseguenze in seguito all’accesso o all’utilizzo del Sito.8.1.1. L’Utente è l’unico responsabile della sicurezza del proprio computer ed è, pertanto, invitato a prendere tutte le precauzioni necessarie per proteggere il proprio computer durante l’utilizzo del Sito, ad esempio mediante l’installazione di un software antivirus affidabile.
8.2. Pompea non è responsabile nei confronti dell’Utente per qualsiasi perdita o corruzione dei suoi dati o danneggiamento del suo computer.
9. Link ad altri siti web
9.1. Il Sito contiene collegamenti ipertestuali (cd. links) ad altri siti web che non hanno nessun collegamento con Pompea e che sono disciplinati dalle loro condizioni generali d’uso e dalla loro privacy policy.
9.2. Pompea non controlla né compie operazioni di monitoraggio di tali siti web e non potrà essere ritenuta responsabile dei loro contenuti e della policy da questi adottate, anche con riguardo alla privacy e al trattamento dei dati personali dell’utente durante la navigazione.
10. Altri contenuti del Sito
10.1. Pompea ha adottato ogni accorgimento per evitare che nel Sito siano pubblicati contenuti che descrivano o rappresentino scene o situazioni di violenza fisica o psicologica o tali che, secondo la sensibilità dell’Utente, possano essere ritenuti lesivi delle convinzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni.10.2. Pompea ha inoltre adottato ogni utile precauzione al fine di assicurare all’Utente che i contenuti del Sito siano accurati e non contengano informazioni scorrette o non aggiornate rispetto alla data della loro pubblicazione e, per quanto possibile, anche successivamente. Tuttavia, Pompea non assume nei confronti degli Utenti alcuna responsabilità circa l’accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati sul Sito, se non per dolo e colpa grave e salvo quanto diversamente previsto dalla legge.
10.3. Pompea non può garantire che il Sito operi con continuità, senza interruzioni e in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento a Internet. Per qualsiasi problema riscontrato nell’uso del Sito, l’Utente può contattare il Servizio Clienti per ricevere assistenza e ripristinare la funzionalità dell’accesso al Sito, ove possibile.
11. Controversie
Qualunque reclamo o commento da parte dell’Utente che riguardi il Sito può essere inoltrato a Pompea, contattando il servizio clienti attraverso la sezione Contattaci del Sito o inviando una richiesta all’indirizzo customer@pompea.com.12. Legge applicabile
12.1. Queste Condizioni sono regolate dalla legge italiana.
12.2. Se una qualsiasi delle presenti Condizioni dovesse essere ritenuta invalida, nulla o inapplicabile, tale condizione sarà considerata separabile delle altre e non pregiudicherà la validità e l'applicabilità di esse.
12.3. Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana, salva l’applicazione a favore dell’Utente-Consumatore, che non risieda in Italia, delle disposizioni inderogabili previste dalla legge del paese in cui ha la residenza abituale.