I NOSTRI FORNITORI
Oggi, il mondo sta cambiando rapidamente e sfida l'industria dell'abbigliamento ad adattarsi. Pompea collabora costantemente con i propri partner al fine di ricercare le soluzioni tessili migliori a tutela del consumatore finale.
I FILATI DI NYLON O MAN MADE DI FULGAR® PER LA MASSIMA TRACCIABILITÀ E BENEFIT FUNZIONALE.
Pompea per sua collezione collant, calza uomo ed intimo, prodotti con filati in poliammide, ha deciso di affidarsi a Fulgar società Italiana la quale come Pompea pone la sostenibilità, al centro della strategia aziendale.
L’attenzione al tema ambientale dei filati di Fulgar si riflette sugli standard di sicurezza dei materiali: regolati secondo gli standard REACH (Registration Evaluation and Authorization of Chemicals).
Fulgar è collocata a pochi chilometri dalla sede produttiva di Pompea, questo garantisce una tracciabilità di filiera indiscutibile, la riduzione dei trasporti nonché un sistema di consegna materiali a politica “zero pack”, che permette a Pompea di migliorare sempre più le sue performance ambientali. La scelta della poliammide o nylon nelle collezioni intimo e collant non è a caso, questa speciale fibra è indicata per creare prodotti più morbidi, confortevoli, ma soprattutto durevoli, rispettando pienamente la filosofia dell’eco design.
THE REAL COMFORT E IL VALORE DELLA FIBRA LYCRA® COME SINONIMO DI COMFORT
Dalla sua invenzione oltre sessant'anni fa, la fibra LYCRA® rappresenta oggi il marchio di fibre di spandex più noto al mondo. Leggera e quasi invisibile, la fibra LYCRA® è diventata l'ingrediente attivo dei nostri vestiti e ha rivoluzionato il modo in cui li indossiamo.
Ogni volta che viene utilizzata nei tessuti, la fibra LYCRA® trasforma gli indumenti in abiti più confortevoli e resistenti che si muovono con il nostro corpo, offrendo vestibilità e forma che durano.
GIORNO DOPO GIORNO. LAVAGGIO DOPO LAVAGGIO. CORSA DOPO CORSA. NUOTATA DOPO NUOTATA.
Pompea ha scelto la rivoluzionaria fibra LYCRA® ADAPTIV™ che è in grado di adattarsi al corpo offrendo comfort in movimento, un effetto seconda pelle, rimanendo sempre al suo posto senza stringere. A riposo, questa fibra offre la giusta forza di recupero per mantenere la sua vestibilità e fornire modellatura e compressione secondo necessità.
Grazie alle sue proprietà uniche, LYCRA® ADAPTIV™ offre un rivoluzionario sistema di vestibilità più inclusivo e semplificato. Il risultato è una nuova esperienza di indosso senza precedenti che Pompea, da sempre sinonimo di comfort, ha deciso di utilizzare come “ingrediente tecnologico” distintivo in tutta la collezione collant ed intimo seamless.
L’ATTENZIONE ALL’AMBIENTE PARTE DALLA MATERIA PRIMA: IL PROGETTO COTONE CERTIFICATO GOTS
Un'altra scelta sostenibile è stata fatta nella realizzazione della collezione COTTON PLANET donna, uomo e bambino, realizzata con tessuti di Jersey in Cotone organico certificato GOTS.
Il GOTS o Global Organic Textile Standard è promosso dalle principali organizzazioni internazionali leader nell’agricoltura biologica, al fine di garantire lo sviluppo responsabile e sostenibile nel settore tessile.
IL GOTS O GLOBAL ORGANIC TEXTILE STANDARD È PROMOSSO DALLE PRINCIPALI ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI LEADER NELL’AGRICOLTURA BIOLOGICA, AL FINE DI GARANTIRE LO SVILUPPO RESPONSABILE E SOSTENIBILE NEL SETTORE TESSILE.
Il GOTS prevede il rilascio di una dichiarazione ambientale verificata da parte terza che attesta: il contenuto di fibre naturali da agricoltura biologica dei prodotti sia intermedi che finiti, il mantenimento della tracciabilità lungo l’intero processo produttivo, le restrizioni nell’uso dei prodotti chimici ed il rispetto di criteri ambientali e sociali in tutte le fasi della filiera produttiva, dalla raccolta in campo delle fibre naturali alle successive fasi manifatturiere, fino all’etichettatura del prodotto finito garantendo la massima qualità e comfort.